Super Rugby Aotearoa

Puntata numero 30 di Quindici: andiamo in Nuova Zelanda per parlare, finalmente, di rugby giocato

Chi avrebbe mai pensato di arrivare a trenta?

Trenta puntate, nove mesi di rugby a tutte le latitudini, di tutte le dimensioni: puntate brevi, puntate lunghe, interviste, opinioni, voci, rugby di casa nostra, rugby dell’altra parte del mondo, storie, monografie, puntate di cronaca e attualità. Noi, per essere fantasiosi, ci abbiamo messo del nostro.

Certe volte però la realtà supera la fantasia, ed allora una pandemia mondiale ha causato effetti che il mondo non sperimentava da una settantina d’anni. Lo sport si è fermato per un po’, ma in alcune parti del mondo per fortuna si è ricominciato a giocare, in altre forme e in altre sedi: è il caso del Super Rugby Aotearoa, questa mini-competizione solo neozelandese che ci sta lustrando gli occhi con le sue meraviglie settimana dopo settimana.

E visto che gli stadi neozelandesi sono pieni e siamo potuti tornare a vedere rugby dal vivo (maximo gaudio!), dal vivo siamo tornati a registrare anche noi di Quindici. Una puntata scanzonata e fresca, nata in un pomeriggio di giugno, che risente del benefico effetto del trovarsi nella stessa stanza quando ci si confronta.

Se le prime sei partite del Super Rugby Aotearoa vi sono piaciute, la puntata numero 30 di Quindici è ciò che fa per voi. Buon ascolto!

5 pezzi facili
Sullo stesso argomento, da Ohvale e non solo:

Beaudie Woogie – Un ambidestrismo così non si vedeva da un po’
Ripensandoci: Beauden Barrett 10 o 15? – Storia di un dilemma che fa invidia
I Blues ai tempi di King Carlos – Video
Inside Line: Impact of Blues wing Caleb Clarke underlines value of sevens experience in 15-a-side game
Analysis: The Premiership-style attack system the Blues are finally mastering