Guida al Sei Nazioni 2021

Uno zibaldone del Torneo

Ma quanto è retrofuturistica la nostra Guida al Sei Nazioni 2021?

Avevamo in mente un progetto: una bella guida corposa al Sei Nazioni da distribuire ai nostri lettori con un sacco di notizie, pezzi di costume, curiosità, articoli di ospiti di grande spessore. Magari da scaricare e stampare in PDF, da leggere sui telefoni e sui tablet, ma anche da sfogliare la mattina sul vostro trono di porcellana, in quella pausa che sta tra il primo caffè e l’uscita di casa.

Poi un po’ ci è mancato il tempo da ritagliare nelle nostre vite per mettere in piedi quella storia, un po’ ci sentivamo mancasse qualcosa capace di stare più sul pezzo e sull’attuale, e allora abbiamo messo insieme le due cose.

Prendendo ispirazione da un fenomeno che su internet sta prendendo sempre più piede, quello dei Google Doc condivisi (l’ha fatto anche il New York Times!), è nata l’idea di una specie di rivista-diario che si evolve, cresce e aumenta via via che il Torneo va avanti.

La trovate in calce a questa breve introduzione, la nostra Guida al Sei Nazioni 2021: verrà continuamente aggiornata, quindi dateci un’occhiata di quando in quando. Dentro ci troverete info utili come formazioni, liste dei convocati, calendario, ma anche pezzi brevi e lunghi con le nostre opinioni sul Torneo, link utili e divertenti per completare la vostra esperienza al massimo, e tutto quello che viene in mente.

Sarà un po’ un esperimento, un po’ un divertimento: promettiamo solo di non usare MAI il Comic Sans