DUE PAROLE SU OHVALE

Uno strumento per divertire e divertirsi parlando di rugby senza filtri

Il blog nasce per dare una forma nuova alla passione che mi accompagna da più di vent’anni. Ho contribuito a rendere la comunicazione dei club in cui sono nato e cresciuto, più forte, più strutturata, sempre spinto dalla volontà di mettere in risalto delle società sportive che fanno risultati e cercano di competere in visibilità con altre realtà cittadine più influenti.
Mi piace pensare che il rugby possa essere uno sport discusso, analizzato e vissuto come succede quotidianamente per discipline più ricche e famose.
Forse attraverso la costruzione di una “coscienza critica” , che passa anche da progetti come questo, riusciremo a collocare la palla ovale fra gli sport più visibili nei media tradizionali.
Il mio punto di vista sarà accompagnato da quello di Lorenzo Calamai, firma di prestigio di onrugby.it che condivide la passione per la bislunga in ogni suo aspetto.
Non abbiamo la presunzione di insidiare altri blog e redazioni, ma siamo sicuri che il nostro focus possa creare un dibattito positivo e stimolante in uno sport come il rugby dove non c’è abbondanza di comunicazione.
La linea che seguiremo è semplice. Il rugby descritto nella sua totalità, con particolare attenzione verso le squadre, i personaggi e le storie che ci piacciono.
Il tempo a disposizione ci impedisce di viverlo sul pezzo e offrire una cronaca dettagliata di risultati e notizie in tempo reale , ma ci da la possibilità di approfondire i temi centrali del rugby nazionale e internazionale.
Che dire? Non vi resta che iniziare a seguirci. Buon Rugby !